Dott. Aligi Franchi Biografia
Dott. Aligi Franchi

Dott. Aligi Franchi

Laureato in Medicina e Chirurgia ed iscritto all’albo dei Medici di Roma dal 1972.

Specialista in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare. Chirurgo ospedaliero del Pio Istituto S.Spirito di Roma dal 1977 e responsabile del servizio di Chirurgia Vascolare dell’ospedale S.Spirito.

Ha frequentato reparti di Chirurgia Vascolare in Italia ed in Francia ed ha al suo attivo circa 3500 interventi chirurgici, come primo operatore.

Il suo campo di interesse comprende soprattutto la chirurgia delle vene varicose con tecnica miniinvasiva, la rivascolarizzazione arteriosa degli arti inferiori e la Tea carotidea

Da qualche anno ha acquisito una nuova metodica ambulatoriale per il trattamento delle vene varicose, denominata TRAP, ovvero fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale, ideata dal professor Sergio Capurro.

Inoltre ha acquisito esperienza nel trattamento della patologia dermatologica epidermica mediante l’uso del Plexr, frequentando corsi pratici e congressi organizzati dall’ideatore di questa strumentazione, prof. Giorgio Fippi

Ha avuto numerosi incarichi di insegnamento presso la scuola infermieri ospedaliera. Ha partecipato a molti congressi e corsi di aggiornamento anche in qualità di relatore ed ha circa 60 pubblicazioni a stampa di lavori scientifici.

Da molti anni esercita prevalentemente la sua attività presso la casa di cura Pio XI.

È membro della Società Italiana di Chirurgia Vascolare (SICVE) e della Società Italiana di Medicina Estetica e Chirurgia non ablativa (SIMECNA).

Dott. Aligi Franchi, flebologia ambulatoriale e chirurgia non ablativa a Roma, quartiere Aurelio